Auto d’epoca

Il ruggito della miura V12: quando lamborghini sfidò ferrari

Un urlo metallico lacerava il silenzio di Sant’Agata Bolognese, il ruggito del V12 della Miura, un’eco di sfida che avrebbe cambiato per sempre il mondo…

Per saperne di più

Zagato carrozzeria: un secolo di stile italiano su quattro ruote

Comment définir l’élégance italienne en automobile ? Un siècle de Zagato offre une réponse palpable, façonnant des carrosseries audacieuses qui incarnent la quête de performance….

Per saperne di più

Copertura vintage: proteggere il valore della tua auto d’epoca

Hai dedicato anni al restauro della tua preziosa auto d’epoca, investendo tempo, denaro e una grande passione. Ma cosa accadrebbe se un imprevisto minacciasse il…

Per saperne di più

Bugatti type: l’evoluzione di un marchio leggendario francese

Ettore Bugatti, un visionario ingegnere e designer italiano, fondò la sua azienda automobilistica nel 1909 a Molsheim, in Alsazia, con una filosofia incentrata sulla perfezione…

Per saperne di più

Il patrimonio storico automobilistico: custodire la memoria su quattro ruote

L’eleganza senza tempo di una Bugatti Type 57 Atlantic, la potenza bruta di una Ford GT40, la semplicità di una Fiat 500: ogni auto d’epoca…

Per saperne di più

Mercedes-benz 300 SL gullwing: rivoluzione nel design automobilistico

La Mercedes-Benz 300 SL “Gullwing”, lanciata nel 1954, non è solo un’auto; è una leggenda. Questa vettura iconica ha rivoluzionato il design automobilistico, influenzando profondamente…

Per saperne di più

Carrozzeria touring: l’arte della leggerezza nell’automobilismo italiano

L’Alfa Romeo 8C 2900B, un capolavoro di design e ingegneria, incarna perfettamente la filosofia della Carrozzeria Touring. Fondata nel 1926 a Milano, Touring ha rivoluzionato…

Per saperne di più

Lancia delta S4: L’Ultima regina del gruppo B

La Lancia Delta S4: un nome che riecheggia potenza, innovazione e la tragica fine di un’epoca leggendaria nei rally, il Gruppo B. Questa analisi approfondita…

Per saperne di più

Auto d’epoca: motore posteriore – vantaggi, svantaggi e impatto sul design

La Porsche 911, con la sua inconfondibile silhouette e le prestazioni leggendarie, è l’esempio per eccellenza di auto d’epoca con motore posteriore. Questa soluzione ingegneristica,…

Per saperne di più

La ferrari 250 GTO: icona senza tempo del collezionismo automobilistico

Il ruggito inconfondibile del suo motore V12, le linee eleganti che sfidano il tempo, la Ferrari 250 GTO non è solo un’automobile, ma un’opera d’arte…

Per saperne di più